Massaggi drenanti, decontratturanti e rilassanti

La cellulite è uno degli inestetismi più fastidiosi, che le donne cercano di combattere quotidianamente, a volte con scarsi risultati.
Si tratta di grasso dall'apparenza grumosa che generalmente si forma su cosce, glutei e addome e che colpisce quasi tutte le donne, con gradi diversi. Le cellule di grasso si accumulano fra i tessuti fibrosi che collegano la pelle ai muscoli sottostanti, creando visibili irregolarità. Per contrastare questo fastidioso inestetismo, si può ricorrere al massaggio anticellulite Cesano Di Senigallia, trattamento specifico in grado di migliorare la circolazione, eliminando le tossine e riducendo la ritenzione idrica nelle aree in cui compare l’inestetismo.
Il massaggio può dare ottimi risultati, specie se unito ad una corretta alimentazione e alla giusta quantità di attività fisica. 

Presso il centro, tutti i massaggi vengono eseguiti con prodotti specifici, come oli naturali essenziali e fanghi. Il massaggio anticellulite Cesano Di Senigallia è un valido trattamento che si può eseguire su tutte quelle persone che soffrono di gonfiori e di ritenzione idrica. Il linfodrenaggio elimina i liquidi in eccesso, agendo su tutto il corpo e non esclusivamente sulle gambe. Le cause di questo inestetismo sono diversi, come la vita sedentaria o, al contrario, i ritmi troppo frenetici, con lunghi periodi trascorsi seduti o in piedi. 
Il massaggio linfodrenante dura almeno un’ora e comincia proprio dal collo, continuando verso le orecchie, il centro del viso e le zone laterali della testa, passando poi al corpo. L’operatrice massaggia le mani e le braccia, passando per le ascelle, coinvolgendo la zona inguinale, le ginocchia, le cosce, le caviglie e il piede. Il trattamento linfodrenante è efficace anche in seguito a un intervento chirurgico per eliminare edemi ed ematomi e per stimolare la rigenerazione dei tessuti. Può essere eseguito sia dopo l’operazione che prima, in modo da eliminare subito liquidi e tossine, stimolando la capacità delle cellule di rigenerarsi e di riparare i tessuti. 

Un altro massaggio effettuato dalle operatrici del centro è quello decontratturante e terapeutico, che viene adoperato in caso di infiammazioni muscolari o di cervicalgia.
Grazie a questo tipo di massaggio e all’insieme di tecniche e manovre che vengono adoperate, i tessuti muscolari e connettivi profondi andranno a rilasciare la tensione cronica da cui sono affetti.
Tra gli effetti benefici del massaggio decontratturante vi sono anche il miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare, l'aumento della mobilità articolare, la stimolazione del microcircolo locale a favore di una maggiore vascolarizzazione ed ossigenazione dei tessuti.

Ultimo, ma non per importanza, il massaggio rilassante, l’ideale per chi desidera ritagliarsi un momento di pausa nell’arco della giornata, facendosi coccolare, lontano dallo stress.
Il massaggio rilassante può essere considerato un vero toccasana per un corpo stressato e affaticato dalla vita quotidiana, la cui frenesia a volte genera malessere.
L’estetista utilizzerà olii essenziali che hanno un potere fortemente rilassante ed eseguirà un massaggio che può risultare efficace anche contro l’ansia. Le operatrici utilizzano solo prodotti naturali, che grazie alla loro essenza contribuiscono ulteriormente a rilassare tutto il corpo e la mente, senza controindicazioni.
Per ottenere un profondo stato di relax è essenziale che ci sia l’atmosfera giusta, per questo il centro cura in ogni minimo dettaglio l'ambiente dei trattamenti, illuminato da luce soffusa e attraversato da musica dolce e lenta in sottofondo.