Ricostruzione unghie

Il centro estetico offre un ampio ventaglio di servizi di estetica di base, come la ricostruzione unghie a Cesano Di Senigallia, una tecnica altamente professionale, molto richiesta da parte delle clienti che desiderano avere una manicure impeccabile, dai colori brillanti da sfoggiare durante occasioni speciali come matrimoni o eventi particolari. La tecnica di ricostruzione unghie a Cesano Di Senigallia - che necessita dei giusti prodotti e di grande esperienza - è molto veloce e garantisce brillantezza, lucentezza e durata.
Questa tecnica, che ha sostituito con successo la ricostruzione con l'acrilico, può essere utilizzata anche da coloro che soffrono di onicofagia o di unghie fragili, cioè che hanno la tendenza a spezzarsi. Infatti proprio quelle che sono flessibili, sottili ed elastiche e che tendono a sfaldarsi, grazie a questo trattamento possono diventare resistenti e compatte. 
Il gel viene applicato direttamente sull’unghia e poi viene indurito mediante l’esposizione a raggi UV (tramite lampada UV). Il compito della lampada è quello di asciugare il prodotto mediante l’azione di raggi ultravioletti, i quali saranno in grado di innescare il processo di polimerizzazione.


Le fasi del trattamento sono diverse: dopo un'accurata disinfezione delle mani viene applicato uno strato di primer su tutta l’unghia e lo si lascia ad asciugare all’aria. Questo prodotto servirà a creare una superficie favorevole per il primo strato di gel, che verrà steso proprio come uno smalto e in seguito polimerizzato mediante la lampada UV. L'unghia viene quindi sgrassata con un apposito cleaner e infine decorata con disegni o applicazioni in rilievo (microperle, strass, brillantini, etc).

Un altro trattamento proposto dal centro è rappresentato dallo smalto semipermanente, che unisce la tenuta del trattamento ricostruttivo con la praticità di un prodotto più resistente rispetto a uno smalto normale.
Lo smalto semipermanente, normalmente chiamato Shellac negli Stati Uniti (dal nome del leader del settore), è molto richiesto in quanto permette di avere mani curate ed uno smalto duraturo, lucido e brillante per almeno 14 giorni.
Il prodotto è resistente e lucente, in grado di donare una resistenza extra all’unghia, garantendo al contempo brillantezza: le clienti potranno finalmente dire addio alle unghie rovinate, scheggiate o danneggiate.
Questo trattamento è spesso richiesto da coloro che soffrono di fragilità e che sono stufe di aver a che fare con prodotti scadenti e che durano poco.
Lo smalto semipermanente è un prodotto indurente, facile da applicare e veloce da rimuovere. Così facendo, si avrà una maggiore tenuta e una sorprendente brillantezza per oltre 15 giorni.
Le sue caratteristiche lo rendono un prodotto sorprendente, in grado di unire la resistenza e la lucidità del gel all'incredibile praticità e varietà dello smalto.